Un mare cristallino incorniciato da rocce scolpite dal vento, insenature nascoste e l’inconfondibile fascino dell’Arcipelago di La Maddalena: così si presenta la Sardegna nord-orientale, un angolo dell’isola dove la natura si esprime con forza e armonia.
Alle spalle, le colline granitiche disegnano paesaggi dai forti contrasti cromatici, diversi da ogni altra parte dell’isola. Luoghi autentici, rilassanti, dove lasciarsi avvolgere dai profumi della macchia mediterranea e dal suono del mare, per scoprire una terra che parla ai cinque sensi.
L’area oggetto di intervento è situata in contiguità con il centro abitato di San Pasquale nel Comune di Santa Teresa di Gallura, dal quale si allontana verso nord lungo un pendio che scende al mare, nella spiaggia di Porto Liscia.
Il piano di lottizzazione Liccia di Fora si trova una posizione strategica, vicina alle aree più amate del nord Sardegna.
Inoltre ci troviamo a poca distanza dal porto di Porto Pozzo, che dispone di 390 posti barca, e da quello di Palau, con una capienza di 475 posti.
Entrambi offrono servizi di noleggio barche e gommoni, una soluzione ideale per esplorare le cale cristalline dell’Arcipelago della Maddalena, molte delle quali sono accessibili solo via mare.
Poco più a nord, nella zona di Porto Pollo e Isola dei Gabbiani, il territorio è meta conosciuta a livello internazionale dagli amanti del windsurf e degli sport acquatici, grazie ai venti costanti e alla morfologia unica del litorale.
Il lotto gode di una vista mozzafiato delle isole di Spargi, Spargiotto, Budelli, Razzoli, Santa Maria e La Maddalena.
La vicina spiaggia di Porto Liscia, che prende il nome dal fiume che sfocia nelle sue acque, è la più estesa tra quelle del Comune di Santa Teresa Gallura, è racchiusa tra la penisola Coluccia e l’Isuledda, si sviluppa per oltre 8 km di sabbia dorata di natura granitica ed è bagnata da un mare trasparente e cristallino con basso fondale sabbioso.
É meta internazionalmente nota agli amanti di windsurf.
Vicino alla spiaggia si trova lo stagno di Sciumara che, assieme alla foce del Liscia, accoglie una avifauna di grande interesse naturalistico.
La spiaggia offre diversi bar e punti ristoro, in un contesto di elevatissima qualità ambientale.
Tra mare e monti
Le varie unità abitative sono state studiate con cura nel totale rispetto del contesto e dell’ambiente.
Immerse nella macchia mediterranea e grazie al dislivello del terreno ogni lotto godrà di totale privacy e panorama verso le isole, vi sembrerà così di stare soli nell’intera vallata.
Ogni abitazione avrà un giardino privato.